A pochi mesi dalla prima edizione torna il KnowCamp, il BarCamp dedicato alla creazione e condivisione del sapere attraverso il Web e le nuove tecnologie!

Le date da appuntare nella vostra agenda sono sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011. e la location sarà di nuovo la Camera di Commercio di Modena (sede che vince non si cambia) in via Ganaceto n.134.

Viste le numerose richieste dei partecipanti e gli stimolanti feed back giunti in seguito alla tre giorni di Marzo, in questa seconda edizione abbiamo optato per la proposta di due panels: il primo, a cui abbiamo dato il nome di Users Panel, è dedicato a tutti coloro che vogliano raccontarci la loro esperienza personale (come singoli cittadini od associazioni no profit) legata al modo in cui attraverso il Web hanno ampliato le loro conoscenze, relazioni e competenze. Questo primo panel, che si svolgerà durante tutta la giornata di Sabato 8 Ottobre, sarà accompagnato da Gianluca Diegoli, che tanti di voi conoscono come l’autore del blog [Mini]marketing.

In questa seconda edizione, abbiamo voluto fare di più. Il secondo panel, denominato Business Panel, è stato pensato per le aziende, che avranno modo di incontrarsi e confrontarsi sull’uso delle nuove tecnologie come risorsa dalle mille potenzialità. Scopriremo insieme come risolvere i punti più spinosi e sfruttare al meglio gli strumenti del Web in ottica aziendale, grazie alla testimonianza di aziende provenienti da diversi settori ecomomici.

Un’altra novità interessantissima, sarà lo svolgimento di un’Ignite Session all’interno di KnowCamp; grazie infatti alla disponibilità di Ignite Italia nella giornata di Sabato 8 Ottobre, avremo il piacere di assistere ad una serie di talk che si svolgeranno in un modo davvero singolare: 5 minuti di tempo e 20 slide che scorrono in maniera automatica ogni 15 secondi. Una bella sfida!

Nella giornata di Domenica infine, avrà luogo una tavola rotonda su un argomento ormai caro a tanti giovani (e non). L’incontro, intitolato Startup – Nuovi orizzonti per l’imprenditoria giovanile, sarà incentrato su nuovi metodi di fare imprenditoria, con cui i giovani possano affrontare la crisi in cui naviga purtroppo il nostro Paese. Parteciperanno alla discussione numerosi esperti del settore e giovani che che ci racconteranno la loro esperienza di startupper.

Queste sono alcune delle numerose novità che vi aspettano in occasione del KnowCamp#2.

Al momento potete già iscrivervi all’evento e proporre un vostro speech attraverso l’apposito form.

Stay tuned! (potete seguirci anche su Facebook e su Twitter).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>