In quel di Modena fervono i preparativi per il prossimo KnowCamp e l’umore è alle stelle grazie alle tantissime proposte di speech ed ai ci sarò che ci confermano la presenza di grandi ospiti che si confronteranno su startup ed imprenditoria giovanile durante la tavola rotonda di domenica.

Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto -con grande piacere- l’adesione di altre cinque personalità che nel campo delle startup stanno decisamente lasciando il segno, distinguendosi per lungimiranza, spirito di innovazione e capacità realizzative. Stiamo parlando di Barbara Labate, Paolo Privitera, Tania Innamorati, Andrea Giannangelo e Linnea Passarel.

Barbara Labate, giovane e grintosa imprenditrice, è l’ideatrice di Risparmio Super, sito dedicato a chiunque desideri effettuare i propri acquisti risparmiando il più possibile. Grazie a questo progetto si è aggiudicata un prestigioso riconoscimento internazionale: il Best Startup Award nel corso dell’Italian Innovation Day di New York.

Tra l’Italia e l’oltre Oceano si muove anche Paolo Privitera che grazie ai suoi 15 anni di esperienza nei settori IT e business strategy vanta un ricchissimo curriculum in cui spicca quale ultimo nato Pick1, aggregatore di opinioni al quale le aziende possono far riferimento per conoscere meglio gusti ed opinioni delle persone e prendere così le decisioni migliori.

A completare le quote rosa presenti in sala ci sarà Tania Innamorati, Co-Founder & Project Coordinator di Cineama, la piattaforma digitale per il cinema 2.0 che mira a incentivare l’industria cinematografica attraverso il crowdfunding e la co-creazione artistica delle opere. La sturtup è sorta grazie al sostegno di Working Capital.

Giovane innovatore all’assalto del web (come lo definisce Fanpage.it), Andrea Giannangelo con la sua Iubenda (sulla quale hanno investito già diversi business angels), fornisce la possibilità di generare un’Informativa sulla Privacy per ogni sito web tramite un processo di generazione automatica che consta di tre passaggi. La caratterizza un’interfaccia intuitiva ed alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti.

In colegamento via Skype avremo inoltre Linnea Passarel, che alla carriera di chirugo ha affiancato quella di CEO di Pazienti.org, servizio online che  consente di trovare informazioni e condividere opinioni su ospedali, cliniche private, ambulatori e tutto quanto ruoti attorno alla nostra salute.

Come vedete si preannuncia un dibattito ricco di contenuti ed esperienze che sapranno incoraggiarci ed illuminarci sulle nuove prospettive dell’imprenditoria per i giovani.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>